La Juventus si è goduta una domenica di riposo dopo l’affermazione contro il Genoa. Da nella giornata odierna, la squadra si ritroverà alla Continassa per mettere nel mirino la partita contro la Roma. Dunque Igor Tudor avrà agli ordini tutta la settimana arrivando al meglio al match di domenica 6 aprile. Difatti, ci sarà più tempo per lavorare e l’allenatore croato avrà modo di dare tuttavia più indicazioni tattiche ai suoi ragazzi. Eppure, già durante la partita contro il Genoa si sono viste delle novità a cominciare dalla difesa a tre e dai due esterni a tutta fascia. Ma quello su cui, con tutta probabilità, vorrà lavorare Tudor è la fase offensiva. Difatti, la Juventus è apparsa più solida durante la partita di sabato, ma in avanti le opportunità create sono state davvero poche. L’allenatore croato ha reiteratamente sottolineato che vorrebbe avere vedere una formazione che sia maggiormente offensiva e per questa ragione è lecito attendersi che in settimana lavori duramente per permettere agli attaccanti e agli esterni di arrivare con più frequenza nell’area piccola.
In settimana si punta al rientro di Cambiaso e Douglas Luiz.
La Juventus, durante questa settimana, cercherà di recuperare Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi la scorsa settimana hanno lavorato distintamente per recuperare dai rispettivi acciacchi. Per Tudor sarebbe importante poter contare pure su di loro per la partita contro la Roma. La sensazione è che Cambiaso e Douglas Luiz possano essere convocati ma in seguito sarà necessario comprendere quanti minuti hanno nelle gambe. Il brasiliano, difficilmente, potrebbe giocare dall’inizio della gara pure perché è fermo dal 23 febbraio. Comunque Douglas Luiz potrebbe pertanto essere una buona carta da giocarsi a gara in corso. Cambiaso, viceversa, si è fatto male prima della pausa per le nazionali e il fastidio alla caviglia non gli ha permesso di essere agli ordini di Spalletti per le due partite contro la Germania. Il numero 27 bianconero è tornato in anticipo a Torino per rimettersi al meglio dal suo infortunio. Qualora, Cambiaso dovesse tornare, contro la Roma, non è da escludere che possa essere titolare sulla corsia di sinistra. Inoltre, andranno seguite pure le condizioni di Federico Gatti che è uscito nella prima frazione di gare della gara contro il Genoa per una contusione al soleo. Per il numero 4 juventino non dovrebbe trattarsi di niente di grave e non pare essere in forse per la partita contro la Roma.
Nico Gonzalez rivitalizzato dalla cura Tudor.
Nico Gonzalez, durante la partita contro il Genoa, è tornato a giocare sulla destra dopo un periodo in cui è stato messo in campo a sinistra da Thiago Motta. Tudor ha voluto spostare l’argentino sulla corsia ove si sente maggiormente a suo agio e i risultati positivi si sono visti già nella partita di sabato. Nico Gonzalez si è mosso bene come esterno a tutta fascia e contro il Genoa ha fatto vedere due o tre accelerazioni degne di nota. Con l’Argentina, il numero 11 bianconero gioca proprio in quel ruolo e ora Tudor pare propenso a dargli continuità. Nico Gonzalez ha bisogno di ritrovare fiducia e l’allenatore croato sta lavorando proprio per riportarlo ad alti livelli. Contro il Genoa l’argentino è parso più nel vivo del gioco ed è stato bravo pure ad aiutare la squadra nei momenti di difficoltà. Nico Gonzalez non si è sottratto allorchè è stato il momento di da dare una mano ai giocatori del reparto arretrato e agli altri giocatori di centrocampo. Ora, Tudor lavorerà tuttavia ancora per permettere all’argentino di diventare uno dei punti di forza della sua Juventus. Nico Gonzalez è abile pure nell’area piccola e si lavorerà per metterlo nelle migliori condizioni e per ritrovare un gol che, in Serie A, gli manca dalla partita contro il Monza del 22 dicembre.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio