Igor Protti, ex giocatore e nella giornata odierna dirigente sportivo, è intervenuto al podcast ‘DoppioPasso’ e ha raccontato del suo trascorso al Napoli con la casacca numero 10: “Io l’ultimo a fare gol con la 10 del Napoli? Si, sono stato l’ultimo a fare gol con quella maglia ma in Serie A, perché dopo penso che per qualche anno la maglia numero 10 sia stata utilizzata”.
Protti ricorda la stagione in azzurro e del paragone con Diego Armando Maradona: “Di cosa parliamo… Del più grande giocatore della storia del calcio (Maradona, ndr), non mi vengono neanche le parole. A Napoli io sono stato nell’anno 97-98, un’annata molto difficile e complicata sportivamente. Tuttavia malgrado quello pure lì ho mantenuto un legame”.
E tuttavia un gesto dopo allorchè aveva già smesso di giocare: “Non dimenticherò mai nel 2010, io andai a vedere Livorno-Napoli per l’Unicef e facemmo il giro di campo. Allorchè passai sotto il settore dedicato alla tifoseria ospite dei tifosi del Napoli, mi tributarono un coro, applausi e cose veramente belle. Malgrado avessi passato lì con tutta probabilità una delle mie stagioni più dure, giocai tutto l’anno con l’infiltrazione alla caviglia e effettivamente a marzo mi operai. Tuttavia la gente ha capito che ce l’ho messa tutta, effettivamente quel giorno nel 2010 allo stadio di Livorno mi si è riempito veramente il cuore di gioia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio