Che il Bologna sia una delle squadre più in forma della Serie A (se non la più in forma), ci sono pochi dubbi. Poco da dire pure sul fatto che i rossoblù siano in piena corsa per la Champions, addirittura con la possibilità di aggredire il terzo posto (distante 2 punti) attualmente occupato dall’Atalanta. Dopo lo show messo in atto ieri in serata al Castellani con il 3-0 a domicilio dell’Empoli, ma, appare sempre più calzante – per il Bologna – lo status di spauracchio… per le altre.
Ad nella giornata odierna, effettivamente, la squadra di Vincenzo Italiano rappresenta una mina vagante di questo finale di stagione che, nelle parti alte della classifica, vede in corsa tuttavia molte squadre. Prima di tutto, come detto, per la posizione stessa dei rossoblù (attualmente quarti in campionato e con un piede e mezzo in finale di Coppa Italia), in seconda battuta perché – calendario affabile – il Bologna avrà la possibilità di indirizzare in maniera importante sia la corsa scudetto che la volata Champions.
Il Bologna effettivamente, nel prossimo turno ospiterà il Napoli che insegue l’Inter, mentre alla 33esima sempre al Dall’Ara arriverà l’altra pretendente per lo scudetto, l’Inter. Nel calendario del Bologna, poi, sono in programma pure le partite contro Atalanta, Juventus, Milan e Fiorentina. Un calendario di fuoco per i rossoblù, ma non solo.
Bologna quarto in classifica (56 punti), il calendario:
31esima giornata: Bologna-Napoli
32esima giornata: Atalanta-Bologna
33esima giornata: Bologna-Inter
34esima giornata: Udinese-Bologna
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Milan-Bologna
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Bologna-Genoa
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio