Il Genoa è nella giornata odierna una delle poche realtà della Serie A che può già programmare e sta già programmando la prossimo anno. Forte di una dirigenza che anno dopo anno sta riuscendo sempre meglio a coniugare risultati sportivi ed equilibrio finanziario, di un allenatore scelto in autunno che è già confermato per la prossimo anno e di una situazione di classifica tranquilla, ecco che la società rossoblù si sta già muovendo per la prossima finestra di calciomercato con obiettivi (parecchi) e idee chiare sul come finanziarli.
Detto che due acquisti per la Serie A 2025/26 sono stati già definiti, il Genoa nella giornata odierna è preparato ad andare pure oltre conscio del fatto che saranno necessarie per lo meno altre 6-7 pedine per costruire una formazione ancor più competitiva. Ma come finanziare questi acquisti considerato che fra gli obiettivi del club c’è pure quello di chiudere la prossima finestra di calciomercato col segno più nel bilancio acquisti/cessioni?
I principali indiziati a far ciò sono due giocatori: Koni De Winter e Morten Frendrup. Il primo, classe 2002, fu comprato dalla Juventus per otto milioni di euro più due di bonus e nella giornata odierna è valutato dal Genoa circa 30 milioni di euro. Diversi i sondaggi già arrivati dalla Premier League, in Serie A è forte il pressing dell’Inter ma sulle sue tracce ci sono (c’erano pure a gennaio…) anche Napoli e Roma.
Una decina di milioni di euro in meno costa il giocatore della zona centrale del campo danese classe 2001 trattato a gennaio dalla Fiorentina. Pure per lui la prossima pare essere la bella stagione giusta per spiccare il volo, per fare il balzo in avanti. E con la giusta offerta non lo fermerà il Genoa, forte pure dell’acquisto di Mikael Egill Ellertsson già definitivo a gennaio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio