Davide Ballardini, specialista di salvezze, parla in questo modo alla Gazzetta dello Sport della lotta per non retrocedere: “Il Monza, purtroppo, che faceva già tanta fatica, durante la sessione di riparazione di calciomercato ha cambiato tanto, ha dato via i calciatori più importanti. Il Venezia visto nell’ultimo periodo è una formazione viva, e malgrado abbia perso col Bologna domenica scorsa, ha spirito, entusiasmo, un’idea chiara di ciò che deve fare sul terreno di gioco. Si è visto nei quattro ottimi pareggi che ha fatto con Lazio, Atalanta, Como e Napoli. E conseguentemente insieme all’Empoli lotterà fino finalmente”.
Ecco l’Empoli. Era a metà classifica e in seguito ha avuto un crollo verticale, non vince ora mai da 15 gare. Come se lo spiega?
“Hanno fatto un exploit in coppa Italia contro la Juventus, una bella partita a Genova ove forse meritavano qualche cosa in più del pareggio e in maggior misura a Como, ove non sono arrivati tre punti solo per sfortuna e imprecisione degli attaccanti. Per me una striscia in questo modo negativa non potrà durare in eterno. Mi aspetto che da qui in avanti faccia meglio perché ha una rosa buona ed è stato appena penalizzato dagli infortuni, a cominciare dal Cagliari domenica”.
Il Parma con questo cambio di allenatore?
“L’ho visto pure lunedì contro il Verona, tutte e due non si volevano far male. Un punto che fa bene a tutte e due, ma certo che il Parma avrebbe dovuto osare qualche cosa oltre nella condizione in cui si trova. Le complicazioni che aveva prima circa sono le stesse odierno. Non ha risolto del tutto i problemi che si evidenziavano prima dell’arrivo di Chivu”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio