15.30 – Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, presenta in questo modo la gara al Milan in conferenza stampa a pochi giorni dal successo contro i bergamaschi che ha rilanciato la squadra viola in ottica Champions: “Abbiamo lavorato ed insistito su quelli che devono essere i nostri valori. Ringrazio la società ed i calciatori per avermi aiutato ad uscire dal momento difficile. Gennaio e febbraio sono stati mesi non facili. Ieri ho visto il Milan, e sono stati bravi sia in possesso che senza. Mi aspetto una gara difficile, ma dobbiamo andare per la nostra strada. Dobbiamo confrontarci contro una formazione forte, costruita per l’alta classifica”.
Cos’è cambiato dal post-Panathinaikos?
“Non è cambiato nulla sotto l’aspetto del lavoro ordinario. Abbiamo avuto una flessione a gennaio ma con il lavoro, la mentalità e i valori del gruppo ne siamo venuti fuori. In questo voglio ringraziare la squadra”.
Si fida di questo Milan che è dietro in classifica?
“Ho visto un ottimo Milan ieri, ha fatto una gran partita e sarà un match complesso. I rossoneri sono una formazione con grandi valori, costruiti per entrare nelle prime quattro. Hanno fatto un ottimo mercato e per noi deve essere una partita che ci serve a confrontarci con una formazione forte. Fuori casa abbiamo fatto fatica? Tuttavia abbiamo giocato con Inter e Napoli perdendo di misura… solo a Verona ci vengono a mancare i punti, ma lì abbiamo perso al 95′. Certo, è necessario diventare più bravi”.
Come sta la squadra? Gosens ce la fa?
“Colpani è in fase di ripresa, rientrerà la prossima settimana. Gosens ha tuttavia fastidio al ginocchio ma contiamo di recuperarlo per sabato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio