“Amo Napoli, ho comprato pure un appartamento. Sarebbe bello chiudere la carriera qui ma non è in questo modo semplice. Ho altri due anni di contratto, vedremo. Se il patron e il direttore vorranno un giorno ci siederemo e ne riparleremo. Intanto mi godo questi bellissimi momenti”. Parla in questo modo Matteo Politano, esterno offensivo del Napoli, nell’intervista a Il Roma soffermandosi pure sul futuro.
Politano parla pure di Antonio Conte, che secondo il giocatore “è un valore aggiunto di un team che si sta ricostruendo. Con l’aiuto dell’allenatore e con la voglia di vincere dimostrata domenica con il Milan ce la giocheremo fino dopo lunghi sforzi. Differenze con l’Inter? All’epoca ero di età più bassa. Lui aveva puntato sul 3-5-2 e io non ero pronto. Mi provava come punta. Ero chiuso, non amavo il ruolo e dopo sei mesi me ne andai. Ero abituato al 4-3-3 e non facevo tantissima fase difensiva”.
Per il Napoli in campionato arriva la delicata partita contro il Bologna, forse la squadra più in forma: “Conosco molto bene Italiano, ha calciatori forti. So che li caricherà a mille per questa gara. I felsinei stanno esprimendo un grandissimo calcio. Dobbiamo pareggiare i loro ritmi. Sarebbe importante tornare a vincere fuori casa pure perché non conquistiamo i tre punti dalla trasferta di Bergamo. Il nostro intento era di tornare in Champions. Tutto ciò che viene in più ce lo prendiamo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio