In casa Napoli David Neres è andato in gol il ritorno al 4-3-3, con la squadra di Conte che ha ritrovato i meccanismi che li avevano resi competitivi per il sogno Scudetto. Adesso, nelle ultime otto gare dell’anno, il Napoli dovrà affrontare squadre che si difenderanno con ordine, cercando di strappare punti con pochi rischi. In queste situazioni, Neres dovrà essere decisivo, mostrando la sua migliore versione e confermando la qualità che lo aveva reso un giocatore di riferimento, in maggior misura allorchè giocava sulla fascia sinistra.
Il Napoli d’altra parte, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, si riconosce in un gioco che valorizza la libertà creativa del brasiliano, capace di sorprendere la squadra avversaria uscendo dagli schemi tattici. Le sue accelerazioni e il suo estro saranno fondamentali nelle prossime gare, specialmente contro squadre come il Bologna, che sono ben organizzate nel reparto arretrato.
Da dicembre a febbraio, allorchè Kvara era fuori causa per infortunio, Neres aveva già preso in mano la squadra, contribuendo in modo determinante alla striscia di vittorie del Napoli e al primo posto in classifica. Dopo un infortunio, ha saltato alcune gare, ma adesso è preparato a rientrare e a portare nuovamente il suo talento sul terreno di gioco. Nonostante abbia segnato solo due gol in campionato, uno a ottobre contro il Como e uno a gennaio contro il Palermo in Coppa Italia, il suo impatto offensivo rimane significativo e dovrà essere decisivo già iniziando da lunedì sera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio