20.30 – L’Inter spreca il doppio vantaggio al Tardini, facendosi recuperare dal Parma. Una battuta d’arresto inattesa, con il Napoli che potrà accorciare. Fra pochi minuti il vice di Inzaghi, mister Massimiliano Farris, commenterà il pareggio dallo stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! di TMW.
Siete rimasti sorpresi nel secondo tempo? Non è la prima volta che succede…
“E’ già successo, non è sorprendente. E’ una questione di forze mentali e fisiche. Abbiamo fatto qualche aggiustamento sul giro palla, per il resto all’intervallo avevamo solo messo in allarme i ragazzi di restare dentro la sfida. Il Parma ha calciatori in grado di cambiare la sfida e li ha messi dentro. Noi veniamo da gare dispendiose contro squadre fisiche, sappiamo pure cosa comporta il derby a livello di forze mentali. Dispiace, vedremo cosa fanno le squadre dietro di noi ma la nostra bravura è sempre stata di pensare partita per partita. Complimenti al Parma, noi guardiamo al futuro, rimanendo fiduciosi”.
Vi aspettavate ancora dai cambi?
“Dipende dal momento in cui entri. Se in quel momento la squadra è in calo è molto complicato trovare le giocate, purtroppo ogni tanto le opzioni sono per salvaguardare i calciatori, vedi i cambi di Lautaro e Dimarco. Bisogna pensare pure al futuro, non penso che nella giornata odierna sia colpa dei cambi. Chiaro che tutti devono dare qualche cosa, pure chi rimane tuttavia sul terreno di gioco e deve gestire la sfida”.
Questi punti persi sono lasciati per sforzarsi di avanzare in tutte le competizioni?
“Non vorremmo lasciarne, dopo succede una partita in questo modo e ci può stare. Non è un dramma, siamo usciti da situazioni peggiori. Abbiamo inseguito per tanto tempo in stagione, non è un problema cosa fanno le altre. Abbiamo bisogno di tutti, cerchiamo di recuperare gli infortunati, la volata finale sarà bellissima e vogliamo arrivarci con fiducia”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio