Andrea Marinozzi, nel suo intervento a Sky Sport 24, analizza il momento del Milan che arriva dal pareggio nel derby d’andata di Coppa Italia: “Continuità e scelte, conseguentemente perché cambiare? Cominciamo dalla difesa. La coppia migliore del Milan, da inizio stagione, è stata Gabbia-Thiaw. Non per valore assoluto ma per le loro capacità di comunicare, di guidare la linea difensiva.
Questo è un aspetto che il Milan ha trovato benissimo nel derby. La squadra è stata equilibrata perché Conceiçao si è allontanato dalle sue idee. Non che queste siano sbagliate, ma sono difficili da far immagazzinare a questo gruppo di lavoro. Ci ha provato Fonseca, aveva abbandonato la pressione aggressiva già nel mese di agosto dopo la gara contro la Lazio, ed è passato ad una pressione meno costante, una difesa a zona con un 4-4-2 per coprire le linee di passaggio.
Serve una difesa che sappia comunicare e scappare attualmente corretto, in caso contrario ti fai beccare come a Napoli dopo un minuto da una mancanza di lettura e comunicazione. In seguito cosa serve al Milan per avere equilibrio? Un esterno di destra che possa fare pure il quinto. Chukwueze questo non ce l’ha, serve più un giocatore alla Musah o come Jimenez, che è squalificato. Un giocatore che sappia abbassarsi e sappia difendere, dando equilibrio ad una formazione che, per troppe volte, pure il campionato scorso con Pioli, non ne ha avuto. Togliere calciatori che te lo danno non mi pare una buona idea”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio