”La più bella partita di questa Champions? È stata una delle più spettacolari, sicuramente”. Francesco Repice, voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, commenta da Montjuic il 3-3 fra Inter e Barcellona maturato ieri in serata: “Magari ce ne sono state pure altre, ma questa in maggior misura dal vivo ha destato una grande impressione. Tutti gol bellissimi e al centro tante azioni che non abbiamo fatto in orario nemmeno a riportare nei nostri resoconti, tante cose importanti c’erano da dire per quanto riguardava i gol”.
Alla faccia dell’Inter dei 3 ko consecutivi…
“Mi pare che la risposta sia arrivata bella, chiara e sonora. Ora ma si tratterà di comprendere, e questo è forse l’aspetto giornalisticamente più intrigante della questione, se Simone Inzaghi farà delle scelte di il signor tipo, perché obiettivamente contro il Verona… Pure se l’Inter gioca dopo il Napoli, io starei abbastanza accorto. Lo dico pure se non si dovrebbe dire, ma schiererei una formazione, se non di rincalzi, molto vicina”.
Sul terreno di gioco con la Primavera è esagerato?
“Sì, ma ha un suo significato. Pure perché dopo veramente a Milano il 6 maggio l’Inter si giocherà tutto, la possibilità di andare in finale all’Allianz Arena a Monaco di Baviera, contro una fra PSG e Arsenal. Insomma, ragazzi, è tanta roba: è la Champions”.
Lamine Yamal ha impressionato Inzaghi, e pure chi l’ha visto per la prima volta dal vivo.
“Io l’avevo visto due di volte pure con la nazionale spagnola, ma ieri in serata… Mamma mia: fa delle cose che non sono normali, a una velocità che non è normale, con una sicurezza che non è nella maniera più assoluta normale per un ragazzino di nemmeno 18 anni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio