Il 3-3 dell’Inter col Barcellona quanto aumenta ciò che state facendo? E’ una delle domande poste ad Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro contro il Lecce, una partita molto importante nella corsa-Scudetto con i nerazzurri. Senza interruzione la risposta dell’allenatore del Napoli: “Lo pensavo guardando l’incontro, il cammino, primo bisogna fare i complimenti e non sono complimenti finti perché l’Inter sta rappresenta l’Italia in questa maniera e deve darci lustro e gioia e ci deve far comprendere che il campionato italiano è di livello importante ed pure che il Napoli dando filo da torcere all’Inter sta facendo davvero qualche cosa di straordinario”.
In 34 giornate il Napoli è stato primo 17 volte, Inter 9, Atalanta 5, per gli ultimi 4 passi il poichè valore ha?
“Noi siamo stati costanti, ci sono stati periodi in cui abbiamo fatto 7 vittorie consecutive, altri con sconfitte vittorie e pareggi, ma in generale una costanza e se vuoi rimanere lì devi esserlo. E’ un dato effimero ma perché a me hanno insegnato che non conta come parti, ma come arrivi e non conta se durante il percorso sei stato primo, ma come tagli il traguardo finale e noi abbiamo l’occasione di fare qualche cosa di veramente bello ma l’avversario è fortissimo ma noi ci siamo, l’abbiamo palesato e vogliamo seguitare in queste 4 gare”.
Per le implicazioni scudetto, salvezza, giornata delicatissima. E’ la più importante dell’anno?
“No, vengono a mancare quattro gare per tutti. Sia per noi che per loro non può essere la più importante, ma sicuramente è importante per le due squadre per i loro obiettivi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio