Franco Causio è stato una bandiera della Juventus, con cui ha trovato il successo 6 volte lo scudetto, una volta la Coppa Italia e una la Coppa UEFA. Il Barone è intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della corsa scudetto e in maggior misura dell’impegno di domani che il Napoli avrà a Lecce: “Non sarà l’ultimo ostacolo, i partenopei troveranno un ambiente caldo. Conte preparerà quest’incontro come non mai, lui lì ha dei problemi, spero in un applauso. Il Napoli ha le capacità per vincerne quattro”.
Come arriva il Lecce
Il Lecce ospita il Napoli capolista nella penultima partita al “Via del Mare” di questa Serie A. Marco Giampaolo ritrova Berisha e Krstovic, squalificati contro l’Atalanta, mentre non è al meglio Rebic, che in settimana ha lavorato in differenziato a causa di uno stato influenzale. Assenti sicuri gli infortunati Marchwinski e Jean. Le opzioni di formazione potrebbero essere di moda continuità con l’undici titolare che ha pareggiato con l’Atalanta. Giampaolo dovrebbe schierare il 4-3-3 che vede Falcone in porta con la linea difensiva composta da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. I tre in linea al centro al campo saranno Kaba, Pierret e Coulibaly. Nel tridente offensivo, Karlsson in vantaggio su Morente sulla fascia sinistra, sulla fascia destra conferma per Pierotti, mentre al centro dell’attacco ritornerà Krstovic. (da Lecce, Pierpaolo Verri)
Come arriva il Napoli
Antonio Conte deve fare nuovamente i conti con l’assenza di Buongiorno, fermato di nuovo da un infortunio. L’allenatore sta valutando le opzioni per sostituirlo, con l’ipotesi di confermare il modulo 4-3-3. In porta ci sarà Meret, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e Rrahmani in mezzo alla zona difensiva, affiancato dal possibile inserimento di Rafa Marin. A centrocampo, le condizioni di Anguissa restano da monitorare: in caso di forfait è preparato Gilmour. A completare il reparto ci saranno Lobotka e McTominay. Nel tridente offensivo spazio a Politano, Lukaku e Spinazzola, ma rimane in piedi pure l’alternativa tattica del 4-4-2. In questo caso, Raspadori prenderebbe il posto di Rafa Marin, con Spinazzola arretrato nel reparto arretrato e Olivera adattato al centro. (da Napoli, Arturo Minervini)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio