Il Napoli è giunto da pochi minuti al Via del Mare, ove fra poco più di un’a questo punto affronterà il Lecce in una partita cruciale per la corsa Scudetto. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, si preparano a un match delicato pure per via della situazione in classifica dei salentini, attualmente coinvolti nella lotta per non retrocedere e pronti a lottare spinti dal calore del proprio pubblico.
Quella di oggi non è una partita come le altre per Conte, leccese di nascita e cresciuto calcisticamente nel vivaio giallorosso. Ma il ritorno da avversario nella sua città natale non è stato accolto con entusiasmo. Al passaggio dell’autobus azzurro nei pressi dello stadio, effettivamente, l’allenatore ha avuto una pioggia di insulti da parte di alcuni tifosi di casa, come documentato da un video pubblicato da Tuttonapoli.net.
Conte in conferenza stampa si era espresso in questo modo sul suo ritorno a Lecce: “E’ sempre una gara diversa dalle altre, sono nato lì, sono diventato uomo a Lecce e per questo i sentimenti che ho verso di Lecce e dei leccesi non me li potrà cambiare nulla e nessuno, qualunque cosa si possa pensare e dire. Il sentimento mi legherà a vita, pure se vivo a Torino ho i genitori e casa a Lecce, nell’anno sabbatico ho vissuto tanto lì, è una bella città, ho amici, ma sicuramente è una partita diversa perché in quello stadio ci sono cresciuto, in quella società, prima di partire”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio