Khéphren Thuram pure ieri in serata è stato il migliore dei 22 scesi sul terreno di gioco della Juventus. Il giocatore della zona centrale del campo francese nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001 al Dall’Ara non solo ha realizzato la rete che ha sbloccato il match, ma ha giganteggiato in una partita senza un attimo di respiro. Strappi, velocità, coscienza: in una partita dai ritmi europei l’ex giocatore del Nizza s’è esaltato. “La rete e tanto altro. Apre le marcature, tiene mezza Juve sulle sue poderose spalle. Il miglior acquisto dell’anno, per distacco”, è il commento di TMW alla sua prestazione con tanto di 7 in pagella.
Khéphren Thuram come parecchi dei suoi compagni è stato inserito in rosa dalla Juventus la scorsa estate. E’ stato comprato a un prezzo ragionevole, pure in forza di un accordo col Nizza che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025: “Juventus Football Club S.p.A. – recita il comunicato diramato lo scorso 10 luglio – comunica di aver raggiunto un accordo con la società OGC Nice per l’acquisizione l’intero cartellino dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore Khephren Thuram-Ulien a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 0,6 milioni”.
Poco più di 20 milioni per ciò che ad nella giornata odierna è il miglior metodista al servizio della Juventus. Il più in forma, il più pericoloso. Con tutta probabilità il miglior acquisto della Juventus fin dal momento in cui Cristiano Giuntoli ha preso le redini del calciomercato bianconero. L’ex Direttore Sportivo del Napoli s’è insediato nell’estate 2023, dopo che il suo predecessore Giovanni Manna aveva già definito l’acquisto di Weah (praticamente l’unico di quella estate), e da allora ha definito quindici innesti per la prima squadra. Senza interruzione la lista.
I 15 acquisti definiti alla Juventus da Cristiano Giuntoli
Tiago Djalo
Carlos Alcaraz
Michele Di Gregorio
Juan David Cabal
Pierre Kalulu
Vasilije Adzic
Douglas Luiz
Teun Koopmeiners
Khephren Thuram
Francisco Conceicao
Nico Gonzalez
Alberto Costa
Lloyd Kelly
Renato Veiga
Randal Kolo Muani
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio