È Scott McTominay del Napoli il calciatore del mese di aprile della Serie A 2024-2025. Lo ha annunciato adesso Assocalciatori, con un comunicato: “Fin dal momento in cui l’AIC ha istituito il premio di giocatore del mese di Serie A e di Serie B in collaborazione con Ultimo Uomo, raramente è stato in questo modo facile assegnarlo. Il calcio è uno sport in cui ci si può mettere in mostra in molti modi: segnando gol, impedendo agli altri di farlo, partecipando in maniera eccellente alla fase creativa, pure facendo poche cose ma importantissime e per tale motivo non è mai facile scegliere cosa e chi premiare. Questo mese di aprile, tuttavia, Scott McTominay si è stagliato senza ombra di dubbio sopra tutti gli altri giocatori della Serie A.
Cinque gol segnati sui sette totali del Napoli, da giocatore della fascia centrale del campo, cinque gol che hanno portato tre vittorie consecutive. Nove punti che hanno permesso alla squadra di Conte di scavalcare l’Inter in testa alla classifica, e arrivare alla volata finale con un vantaggio piccolo ma molto importante. A Napoli ora mai è McTominay-mania, e come dargli torto? È quasi superficiale aggiungere altro, ma ci sta altro: lo scozzese ha fatto tutto questo nel momento più complicato dell’anno, allorchè le gambe diventano più pesanti, la squadra avversaria più chiusi, le gare più scivolose, in una formazione che stava mostrando qualche difficoltà nel fare gol.
McTominay è andato in gol con un gran tiro da fuori area, di testa, subito, inserendosi da dietro. Era a noi noto fosse un giocatore della fascia centrale del campo con il fiuto del gol, ma che potesse diventare praticamente il miglior centravanti della Serie A per il mese d’aprile non era facile aspettarselo. Pure perché non ha fatto mancare tutto il resto: corsa, fase difensiva, intelligenza tattica nel dare equilibrio alla squadra. Un giocatore della fascia centrale del campo di Conte in purezza”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio