Rientrato dal suo soggiorno alle Maldive, il patron Aurelio De Laurentiis si appresta a discutere il futuro con il suo allenatore, come viene riportato da l’di oggi edizione del Corriere dello Sport. Antonio Conte è legato al Napoli da un accordo fino al 2027 e nutre un profondo affetto per la città, sentimento condiviso dalla sua famiglia. Nondimeno, la sua carriera è stata costellata di successi, e la sua priorità è comprensibilmente quella di guidare una formazione attrezzata per competere ai massimi livelli sia in campionato che in Coppa Campioni.
In sintesi, Conte attende rassicurazioni in merito nonostante lo Scudetto sia davvero vicino: il ritorno nelle coppe comporterà certamente un surplus di forze da parte della squadra, che andrà allargata. Dal suo canto, De Laurentiis è preparato a investire significativamente nel mercato, mettendo al servizio per lo meno 150 milioni di euro. Questo ingente budget deriverebbe principalmente dalla cessione di Kvaratskhelia (70 milioni) e dalla probabile partenza di Osimhen (75 milioni), oltre ad ulteriori entrate.
L’obiettivo è una campagna acquisti di portata simile a quella scorso, se non persino superiore, a quella ambiziosa dell’estate 2024, nonostante l’assenza dalla Coppa Campioni, e in linea con le esigenze del tecnico e le strategie delineate dal DS Manna.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio