Intervenuto in esclusiva nell’intervista concessa a Sky a margine dell’evento “Parma Land” alla Dallara Academy, l’ad del Parma Federico Cherubini ha conversato sul momento del Parma. Parecchi i temi toccati, a partire dalla salvezza e il prossimo futuro fino agli obbiettivi futuri, passando pure per l’impatto di Cristian Chivu: “Concentrati sul nostro obiettivo, è ovvio che conosciamo pure quello dei nostri avversari. È qualche mese che facciamo questa corsa per conquistare l’obiettivo, siamo molto focalizzati”.
Sul Napoli: “Affrontiamo la squadra più forte del campionato, questo dicono classifica e punti, mi auguro sia una bella partita e in maggior misura che la comunità di Parma capisca l’importanza e lo sforzo che questa società ha fatto arrivando in questa categoria, che ci auguriamo tutti insieme si riesca a mantenere”.
Sulla salvezza: “Consolidare la permanenza in Serie A sarebbe un bellissima cosa, il nostro patron ha una visione di lunghissimo periodo, ma arrivando ad obiettivi di lungo periodo bisogna passare da obiettivi intermedi”.
Sul mercato: “Sono state spese tante parole pure in questo periodo di mercato, cosa che a noi non è graditissimo. Penso che l’obiettivo in questo periodo sia quello di ottenere la permanenza in Serie A, in seguito ci sarà tutto il tempo di valutare le occasioni di mercato. Il Parma sicuramente non vorrebbe avere diventare una tappa di passaggio o meglio, può esserlo ma i calciatori devono dimostrare di meritarsi palcoscenici diversi per partire. Di conseguenza se il mercato porterà delle opportunità le coglieremo, ma ad nella giornata odierna siamo estremamente concentrati sulla salvezza”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio