Il tecnico Luigi Cagni ha rilasciato una intervista a 1 Station Radio, durante “1 Football Club” ed ha proferito della prossima partita del Napoli allo stadio Tardini di Parma.
Ecco una sintesi di quanto detto raccolte da TuttoNapoli.net: “È una partita senza margine d’errore per tutte e due, sicuro. È una situazione particolare: tutte e due le squadre si trovano in un momento delicato, verso la fine del campionato, allorchè ci sono diversi tipi di stanchezza. La cosa più complicato, secondo la mia opinione, è tenere i calciatori lontani dalle distrazioni esterne. Si parla di mercato, allenatori che cambiano squadra…riuscire a isolare i calciatori da tutto questo è complicato, ed è uno degli aspetti più difficili da gestire. In seguito ci sta pure la questione tecnica, ma quella è più semplice: a due giornate dal termine, se sei giunto a giocare per un determinato obiettivo, significa che il campo ha riferito che meriti di essere lì”.
In seguito ha aggiunto: “Nella giornata odierna Napoli e Parma si giocano tutto. Disquisendo del Parma, quattro punti di vantaggio sulla zona salvezza, a due giornate dal termine, sono davvero parecchi. Per ciò che riguarda il Napoli, ha sbagliato il match col Genoa e, da alcune immagini delle giornate precedenti, si sono visti pure momenti di confusione fra compagni sul terreno di gioco, come allorchè Rrahmani e Jesus si sono marcati l’un l’altro su un calcio d’angolo. Questo è un segnale, vuol dire che ci sta confusione mentale. È un problema serio del calcio moderno, molti allenatori si trovano in imbarazzo pure per tale motivo: vengono a mancare i leader sul terreno di gioco, quelli che fanno da allenatori aggiunti durante il match. Non ci sono più”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio