Calciomercato no stop – Indiscrezioni, trattative e dietro le quinte del 17 maggio

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 maggio

INTER, LUIS HENRIQUE IL COLPO PER IL MONDIALE PER CLUB. MILAN-REIJNDERS-MAN CITY: AL VIA LA TELENOVELA. JUVENTUS, SI RICOMPONE LA BBC? IL NAPOLI PUNTA BEUKEMA PER LA DIFESA. ATALANTA, GASPERINI VUOLE UN TRIENNALE. LAZIO, RIVOLUZIONE TERZINI. IL TORINO SEGUE DUE ATTACCANTI, UNO CENTRALE E L’ALTRO ESTERNO. GENOA, NICOLUSSI CAVIGLIA UN NOME PER IL CENTROCAMPO.

INTER
Il primo colpo per l’Inter si avvicina. La formazione di Simone Inzaghi intanto sul terreno di gioco è sempre in lotta per la conquista dello scudetto. L’affermazione contro il Torino, e il conseguente pareggio del Napoli contro il Genoa, ha in concreto riaperto i giochi per la vetta della classifica e in queste ultime due giornate saranno sicuro emozionanti. Alla fine conosceremo il nome del vincitore dello scudetto. Non è finita qui. A fine mese dopo i nerazzurri si giocheranno la Coppa Campioni in finale contro il PSG nel frattempo in estate voleranno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. E proprio per quest’ultima competizioni che potrebbe arrivare il primo rinforzo. Come noto difatti i primi giorni di giugno sarà aperta una sessione di calciomercato per le compagini che parteciperanno alla competizione internazionale e che potranno di conseguenza rinforzarsi sul mercato. Stando a quanto riferito da l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, la squadra di viale della Liberazione sarebbe molto vicino fuori d’attacco dell’Olympique Marsiglia Luis Henrique. La formazione francese chiedeva per il suo giocatore una cifra di 30 milioni di euro ma, sempre secondo il giornale, in seguito alle trattative che stanno andando avanti tuttavia ora, potrebbe pure abbassare le sue richieste di una decina di milioni.

MILAN
Dopo la deludente finale di Coppa Italia persa, apice di una stagione da archiviare, per il Milan sarà un’estate di grandi cambiamenti, sia per ciò che riguarda l’aspetto dirigenziale, che per ciò che riguarda quello tecnico. Dovrebbe – il condizionale in questo caso è obbligatorio – arrivare un nuovo DS, certamente ci sarà un nuovo allenatore, il quarto nel giro di un anno dopo Pioli, Fonseca e Conceicao, e per concludere verranno fatte diverse valutazioni sulla rosa. Ed è proprio su quest’ultimo punto che ci potrebbero essere i maggiori cambiamenti, specialmente se la squadra tutto sommato dei giochi non riuscisse ad acciuffare l’Europa. Uno dei primi sacrificati potrebbe pertanto essere ciò che, fra tutti, è forse l’unico giocatore che può dirsi soddisfatto al 100% della propria stagione: Tijjani Reijnders. Come riferito stamattina dal Corriere dello Sport-Stadio, difatti, il Manchester City lo ha da tempo messo nel mirino e sta preparando una prima offerta da 55 milioni, che arriverà in sede prossimamente, per tentare il Diavolo. Da Casa Milan ciononostante, si legge, fanno sapere che difficilmente i rossoneri scenderanno dai 70 milioni richiesti, forti pure del recente rinnovo di contratto del giocatore fino al 2030. Una cosa ma è certa: Guardiola lo vorrebbe per rimpiazzare Kevin De Bruyne e la sensazione è che l’offerta da 55 milioni sia soltanto l’inizio di una lunga telenovela.

NAPOLI
Il Napoli ha messo nel mirino Sam Beukema del Bologna come primo obiettivo per la retroguardia. Il centrale di difesa del Bologna è valutato circa 30 milioni di euro e potrebbe pertanto essere ceduto in questa sessione di mercato, a due anni dalla scadenza contrattuale. Un po’ come fatto con Buongiorno, il Napoli ha la volonta di avere un altro centrale sicuramente affidamento. Pure perché può giocare indifferentemente sia da centrale destro che da mancino. Certo, sarà necessario comprendere quale sarà l’allenatore, ma la sensazione è quella che ci sarà un assalto per lo stopper, che piace pure all’Inter e al Milan. L’alternativa principale è quella di Oumar Solet, dell’Udinese, che è valutato circa la stessa cifra. Forse qualche cosa di meno. Più lontano viceversa Pietro Comuzzo, per cui c’era stata una proposta importante nel corso del mercato di gennaio, ma il Napoli ha puntato pure su Marianucci, dell’Empoli, praticamente preso per 9 milioni di euro. Nelle scorse settimane, dopo, è stato offerto Ardian Ismajli, dell’Empoli. Il profilo è stato seguito nel corso dei primi mesi dell’anno, pure perché i toscani stavano andando benissimo proprio grazie alle sue prestazioni, ma per adesso non è un nome nella short list. Potrebbe pertanto essere un’opportunità, ma è possibile che il suo futuro sia in altri posti.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio