“Lo metterei sul terreno di gioco pure se fosse zoppo”. È stata questa, a detta di Radio Crc, la risposta di mister Antonio Conte alla domanda postagli dopo la conferenza con la stampa di oggi sulle condizioni fisiche del metodista Scott McTominay in ottica della sfida contro il Parma. “Se fosse un giornalista lo metterebbe fra i titolari per il match di domani?”, il quesito del cronista napoletano. E la risposta dell’allenatore del Napoli la dice lunga su quanto faccia affidamento sul campione scozzese, reiteratamente decisivo addentro di questa stagione.
Quanto detto da mister Conte in conferenza stampa sugli infortunati azzurri
“McTominay ha avuto qualche problemino in settimana, troveremo sempre la soluzione a prescindere. Questo è un team di ragazzi che sta superando delle difficoltà importanti, faremo del nostro meglio per trovare la migliore soluzione. Neres ha recuperato, è entrato una decina di minuti al settimana scorsa. Ha fatto tutta la settimana con noi, ha ingrandito la sua autonomia, ma viene da 50 giorni di inattività e non può iniziare da titolare”.
Come arriva il Napoli
Antonio Conte in ottica della trasferta di Parma dovrà rinunciare a Stanislav Lobotka, ma può sorridere per il ritorno a pieno ritmo di David Neres, che ma potrebbe partire all’inizio dalla panchina per dopo subentrare nel secondo tempo. Tuttavia assenti Buongiorno e Juan Jesus. L’allenatore è orientato a confermare un 4-4-2 con Meret fra i pali, coppia centrale formata da Rrahmani e Olivera, con Di Lorenzo e Spinazzola sulle corsie esterne. A centrocampo, modulo asimmetrico con Politano largo sulla fascia destra e McTominay (pur non al meglio) adattato sulla fascia opposta, nel frattempo in mezzo agiranno Gilmour e Anguissa. Nel reparto avanzato, conferma per il tandem Lukaku-Raspadori, entrambi a segno nell’ultima giornata di campionato contro il Genoa. (da Napoli, Arturo Minervini)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio