MILAN, THEO HERNANDEZ IN USCITA: SUL FRANCESE C’È LA JUVENTUS. NEL CAOS DEI ROSSONERI ARRIVANO DUE RINNOVI DI CONTRATTO. FIRMA FINO AL 2030 PER BARTESAGHI E TORRIANI. GALATASARAY PRONTO A TUTTO PUR DI FAR RIMANERE OSIMHEN. SETTIMANA DECISIVA PER DAVID: C’È ATTESA PER L’OFFERTA UFFICIALE DEL NAPOLI, JUVE IN PRESSING. L’ATALANTA HA OFFERTO IL RINNOVO FINO AL 2027 A GASP. CHE RILANCIA: TRIENNALE E GARANZIE
La stagione fallimentare del Milan potrebbe portare pure all’addio di qualche big la prossima estate e uno dei principali indiziati è Theo Hernandez. Stando a quanto viene descritto da TeleLombardia, per il francese si sarebbe addirittura mossa la Juventus, che sta studiando l’eventuale fattibilità dell’affare. Possibile che i bianconeri formulino un’offerta simile a quella fatta dal Como a gennaio, con l’ex Real Madrid che vedrebbe volentieri lo spostamento. L’operazione è tuttavia vincolata alla cessione di Andrea Cambiaso, che piace in maggior misura al Manchester City. Negli scorsi giorni si era parlato pure dei Blancos, che tuttavia avrebbero declinato l’opzione che porta al classe ’97, il quale si sarebbe offerto alle Merengues. È ancora prematuro tuttavia per fare valutazioni dalle parti di Valdebebas, considerato che tuttavia Xabi Alonso non si è ufficialmente insediato e dovrà parlare con la dirigenza per comprendere quali saranno le mosse da fare sul mercato. Il Milan nel frattempo sarà obbligato a riprogrammare una stagione senza l’Europa, cosa che non accadeva da ora mai 9 anni. Nel 2023 Pioli portò il Diavolo a giocarsi la semifinale di Champions contro l’Inter, 2 anni dopo i rossoneri non solo non disputeranno la competizione per club più prestigiosa del nostro continente, ma saranno fuori anche dall’Europa League e dalla Conference League.
Il Milan è alle prese con un momento complicatissimo fra vicende della prima squadra ma pure della selezione Futuro, che nelle scorse ore ha dovuto patire la retrocessione in Serie D a seguito della sconfitta contro la SPAL nel playout per mantenere la C. Nel caos e nella contestazione che sta montando, il Milan prova tuttavia a consacrarsi una linea guida e a procedere nel criterio della continuità tecnica. E quella passerà pure dai calciatori più giovani, esattamente come i due che stanno per effettuare il rinnovo de il proprio contratto con il Diavolo. Sono il portiere Lorenzo Torriani (20 anni) e il giocatore difensivo Davide Bartesaghi (19 anni), entrambi classe 2005 cresciuti nel vivaio rossonero. Riferisce la notizia Relevo, che spiega come entrambi apporranno la propria sigilla su un nuovo accordo con il Milan fino al 30 giugno del 2030. E specifica come Bartesaghi vedrà il proprio ingaggio annuale salire a circa 600mila euro netti a stagione. Nonostante il Milan Futuro, la squadra in cui hanno militato per la maggior parte in questa annata, sia retrocesso in Serie D i due giovani non hanno avuto dubbi nel firmare il rinnovo. L’unica vera gratificazione di questa stagione per il Milan, arriva dalla Primavera. Dopo la finale di Youth League della passata stagione e quella di Coppa Italia di quest’anno, i giovani rossoneri ha battuto ieri per 3-1 il Genoa e, grazie alla sconfitta dell’Hellas Verona sul campo del Monza, hanno chiuso il campionato al sesto posto, conquistando in questo modo il pass per la fase finale.
Il Galatasaray non si arrende e sta tentando il tutto per tutto per convincere Victor Osimhen a restare in Turchia. La strategia del club di Istanbul pare puntare dritto al lato emotivo del talentuoso attaccante nigeriano, ritenuto esattamente sensibile. La sfida di ieri contro il Kayserispor è stata un vero e proprio concentrato di gesti pensati per toccare le corde del giocatore. Il suo gol è stato annunciato allo stadio dalla voce speciale di sua figlia Hailey, un momento toccante che ha sicuramente colpito Osimhen. Sugli spalti, un mare di striscioni recitava un unico messaggio: “Rimane con noi Osimhen”, un appello accorato dei tifosi che hanno lanciato pure una campagna social con l’hashtag #StayWithUsOsimhen. Ma la mossa più singolare orchestrata dal Galatasaray è stata l’invito speciale a Istanbul di un’anziana signora proveniente da Kayseri, divenuta celebre per le sue “bambole Osimhen” lavorate a maglia. L’incontro fra la tifosa e il giocatore è avvenuto direttamente allo stadio dopo la sfida, con la donna che ha donato una delle sue creazioni all’attaccante, scambiando con lui alcune parole. Rimane da vedere se questa strategia basata sull’emotività e sull’affetto dei tifosi turchi riuscirà a decidere il destino e a convincere l’attaccante nigeriano a rimanere a Istanbul. La risposta arriverà nelle prossime settimane.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio