Grandi novità in casa Marsiglia, prontamente fornite dal DS Medhi Benatia. Celebrata l’ammissione in Champions, il dirigente dell’OM è stato interrogato sul prossimo mercato estivo per rinforzare la squadra di Roberto De Zerbi. In collegamento con RMC Sport, l’ex difensore della Juventus ha considerato un rumors attorno a Jonathan David, attaccante canadese pronto a lasciare il Lilla alla fine dell’anno da parametro zero.
Dichiarazione. “Se proveremo a prenderlo? No, nella maniera più assoluta no. L’ultima volta che abbiamo parlato di David è stato a gennaio. Cercavamo un giocatore offensivo. Ho chiesto al suo agente se il Lille fosse disposto a trattare, e avremmo potuto parlarne. Allorchè ho visto le richieste a livello di stipendio, ho capito che non era un giocatore per noi. Rispetteremo il modello economico, non faremo follie. Se dobbiamo fare un grande investimento su un giocatore capace di segnare 20 gol a stagione, lo faremo. Ma non possiamo permetterci di comprare 5 calciatori da 30 milioni di euro”.
Lo score personale. Intanto Jonathan David, nel mirino di Napoli, Juventus e Inter ha infiammato pure questa stagione fra tutte le competizioni ufficiali disputate con la casacca del Lilla e in 49 gare ha firmato la bellezza di 25 gol, sfornando 12 assist. Intanto, secondo quanto appurato dalla redazione di TMW, il Napoli e David hanno raggiunto un intesa sostanziale, ma a questo punto c’è da arrivare alla stesura dei contratti. C’è da chiudere un affare che non può considerarsi al sicuro finché non ci saranno le firme pure perché parallelamente altri club stanno trattando l’acquisto di David. In Italia in maggior misura la Juventus, con Cristiano Giuntoli che sa di dover rifondare l’offensiva bianconero visto la separazione certo di Vlahovic e l’incertezza che regna attorno alla permanenza di Kolo Muani.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio