Negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato su queste colonne di come il Napoli abbia intensificato i contatti con Massimiliano Allegri. E da allora non si sono certo interrotti, prima. Aurelio De Laurentiis, che è uomo di calcio e di mondo, è ben conscio che nella vita serve esser sempre pronti per ogni evenienza. Per tale motivo conoscendo il carattere e anche l’imprevedibilità del suo (attuale) condottiero salentino, Antonio Conte, ha già preparato il campo in caso di addio. E il suo nome rimane chiaro, cristallino. Allegri.
Le parti sono in contatto, diretto, con ADL che insieme all’ad Andrea Chiavelli e al DS Giovanni Manna sta preparando il suo ‘piano B’. Come già spiegato pure in questo Podcast, ‘piano B’ non significa ‘ruota di scorta’ ma essere come detto poc’prima pronti in caso di frattura e di addio a Conte. De Laurentiis era conscio che serviva nella maniera più assoluta un allenatore come Conte per rilanciare un ciclo che si era totalmente arenato dopo le opzioni sbagliate nel ciclo Rudi Garcia.
Tuttavia ora ha bisogno di solidità, stabilità. Conte può garantirgliela? La corte della Juventus per l’allenatore salentino non si è interrotta, e anche quella del Milan. In questo modo fra i pensieri contiani e il futuro a breve termine che significa un sogno Scudetto sempre più vicino, De Laurentiis e tutta la sua dirigenza programmano pure il futuro. E il nome per il nuovo ciclo è quello di Allegri, con cui i contatti diretti proseguono adesso.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio