L’ex attaccante del Napoli Stefan Schwoch, è intevenuto durante la trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero: “Parma-Napoli? Dal mio giudizio non è stata una partita bellissima, contro una formazione che sta avendo difficoltà a chiudere questo campionato e che ha avuto più di un match-ball. Ora non contano più l’allenatore e la società, che hanno avuto grandissimi meriti, ma i giocatori che devono comprendere che finalizzato alla vittoria le gare occorre essere tosti. Non conta chi va sul terreno di gioco, le partite vanno vinte fin dalla sera prima o durante la settimana.
Questi ragazzi un po’ li invidio, perché hanno la possibilità di scrivere un’altra pagina incredibile a Napoli, ove se vinci rimane definitivamente. Io ho avuto la fortuna, seppure in un torneo minore, di vincere in questa piazza e tuttavia nella giornata odierna dopo 25 anni allorchè vengo i tifosi mi ringraziano.
I ragazzi, con il Cagliari, devono trovare la forza che è mancata contro il Parma. Devono sapere che non ci sta un domani: bisogna raccogliere tutto subito ma non sarà facile, il Cagliari verrà a giocarsela senza avere niente da perdere. Lo spirito, la motivazione e l’adrenalina che scorreranno nelle vene dei giocatori azzurri dovrà essere amplificata a mille rispetto a quella della squadra avversaria. Sarà necessario vincerla già nel sottopassaggio, ma non dimentichiamo che in questo anno il Napoli ha sempre faticato con le piccole. Non dimentichiamoci che con il Genoa bisognava vincere, ma si è pareggiato per 2-2.
Neres o Raspadori sul terreno di gioco? Penso Conte opterà tuttavia per l’ex Sassuolo, per in seguito affidarsi a Neres in corso d’opera. Sicuramente mi auguro che non ce ne sia bisogno contro i sardi, perché significherebbe che la partita non si è messa bene.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio