IL MILAN TORNA FORTE SU TARE: NUOVI CONTATTI POSITIVI, PROSSIMA SETTIMANA L’INCONTRO DECISIVO. MKHITARYAN NON È ETERNO. E COME ALTERNATIVA L’INTER PENSA AL COLPACCIO FERMIN LOPEZ. BAYER LEVERKUSEN, NON SI MOLLA FABREGAS. IL COMO FA MURO. CASALE RISCATTATO DAL BOLOGNA: IL CONTRATTO DEL DIFENSORE SARÀ VALIDO FINO AL 2028. FIORENTINA, FUTURO DI DODO IN BILICO: L’OFFERTA DEI VIOLA NON CONVINCE IL GIOCATORE. NAPOLI, NEL MIRINO JESÚS RODRÍGUEZ DEL BETIS. NELL’AFFARE PUÒ RIENTRARE NATAN. ROMA, CACCIA AL NUOVO ALLENATORE: SUL TACCUINO DEI FRIEDKIN C’È ANCHE NUNO ESPIRITO SANTO
Il Milan torna forte su Igli Tare per il ruolo di futuro DS. Il dirigente albanese, dopo i contatti delle settimane scorse, è nuovamente il nome caldo per il nuovo corso rossonero. Nell’incontro di Roma dei giorni scorsi e negli ultimi summit le parti si sono avvicinate in modo importante: Tare ha convinto Giorgio Furlani, CEO del Milan e responsabile della scelta, tanto che dapprima della prossima settimana è definito un summit che potrebbe risultare risolutivo per la attesa da molto fumata bianca. Le discussioni degli ultimi giorni, secondo quanto raccolto, sono state proficue da tutte le parti coinvolte. Prima dell’intesa e delle firme servirà tuttavia un ultimo incontro, ma le sensazioni nella giornata odierna sono positive e portano a immaginare una fumata bianca. Il Milan insomma pare intenzionato a consegnare a Tare le chiavi della ricostruzione del progetto tecnico dopo le complicazioni di questa stagione, con all’orizzonte un lavoro da svolgere in un team che costruisca la squadra in armonia con parte finanziaria e scouting.
Da avversario dell’Inter a nuovo rinforzo libero di Simone Inzaghi? Potrebbe pertanto essere pure questa la parabola di Fermin Lopez (22 anni), giocatore della fascia centrale del campo del Barcellona che dai nerazzurri è stato di recente eliminato nella spettacolare doppia semifinale di Coppa Campioni. Per lo meno in questo modo è quanto viene riferito dalla Spagna, nello specifico dal Mundo Deportivo. Secondo il ordinario iberico, effettivamente, l’Inter sta da tempo verificando la traiettoria calcistica dello spagnolo classe 2003, che potrebbe fare al caso di Marotta e Ausilio nell’ottica di trovare un rimpiazzo all’altezza per Mkhitaryan, giunto a 36 primavere e non più insostituibile e inscalfibile come una volta. Già medaglia d’oro con la Spagna negli ultimi Giochi Olimpici, e facente parte pure del gruppo che ha trovato il successo Euro 2024 agli ordini del ct De La Fuente, Fermin Lopez ha un accordo vigente con il Barcellona fino al 30 giugno del 2029. All’Inter piace, ma per ora tuttavia non si è andati oltre una prima richiesta di informazioni. Altre altre soluzioni sul taccuino del club nerazzurro, per la stessa zona di campo, sono rappresentate da Lorenzo Pellegrini della Roma e Nico Paz, stellina del Como sul cui futuro tuttavia avrà un’ultima e determinante parola il Real Madrid, che detiene la ricompra sul cartellino.
Il Bayer Leverkusen prosegue ad avere un filo diretto con il Como per Cesc Fabregas. L’allenatore spagnolo è il primissimo nome per prendere il posto di Xabi Alonso, che andrà al Real Madrid, ma i lariani non hanno nessuna intenzione di lasciarlo partire, nonostante il pressing del club tedesco. D’altro canto in conferenza stampa Fabregas aveva già preso posizione. “Con la società abbiamo parlato e fatto passi in avanti importanti, io sto bene a Como. Voglio comprendere se tutti vogliono protrarre in questo modo e se tutti sono allineati con il mio pensiero. Ho disquisito pure con altre società, io sono rispettoso e parlo con tutti. Dobbiamo fare un annuncio ufficiale per la la mia permanenza, sono contento. Pochi giorni ci separano dalla chiusura dell’anno, dobbiamo solo attendere che diventi ufficiale ed essere tutti allineati per continuare. Voglio in maggior misura per il Como, non per me. Il prossimo anno dovrà essere di consacrazione, consolidamento forte del club e della squadra. L’anno dopo dopo dobbiamo fare il passo importante in avanti”. In caso non dovesse arrivare Fabregas, il Bayer Leverkusen ha altri due nomi in short list. Uno è quello di Erik Ten Hag, ex tecnico del Manchester United, l’altro è Francesco Farioli, appena liberato dall’Ajax.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio