Lautaro Martinez corre e si prepara al ritorno sul terreno di gioco. Ieri l’attaccante argentino, come pure Frattesi, ha lavorato sull’erba di Appiano Gentile. Domani dovrebbero entrambi rientrare in gruppo, dopo starà a Simone Inzaghi – e chi altri, del resto – scegliere se portarli quantomeno in panchina nella trasferta di Como che chiuderà il campionato nerazzurro.
Il dato: mai in panchina in questa Serie A. I precedenti non decidono, ma danno delle indicazioni. In tal senso, quello sul campionato di Lautaro è lampante: il Toro non è mai andato in panchina in questo anno in Italia. Allorchè è stato libero ha sempre giocato, nelle altre possibilità – sei gare complessivamente – era semplicemente ai box, per esempio in tribuna come con la Lazio nell’ultimo turno di campionato.
Fari puntati su Monaco. La morale è chiara: è fondato il sospetto che, se ci sarà, Lautaro partirà titolare. In caso contrario tiferà i compagni, magari dagli spalti del Sinigaglia dal momento che il Lago è zona cara a lui e alla sua famiglia. Del resto l’Inter – che senza il suo capitano ha trovato il successo cinque gare su sei e pareggiato l’ultima proprio con la Lazio – non ha bisogno del Toro per vincere contro il Como, ultima speranza di scudetto appesa al risultato di Napoli-Cagliari. La scelta, in fin dei conti, guarderà molto in maggior misura alla finale di Champions del 31 maggio: è lì, che punta la bussola interista.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio