Dario Marcolin, ospite di Radio Marte, ha spiegato il pareggio per 2-2 fra Inter e Lazio, gara che ha impedito ai nerazzurri il sorpasso sul Napoli capolista, fermato viceversa a Parma. “Ero a San Siro per commentare l’incontro ed è vero che la squadra di Inzaghi si è innervosita dopo il penalty, ma l’Inter deve guardare in maggior misura a se stessa. Si affare concluso rimontare due volte e, comunque, il penalty era netto”.
Opportuno del Napoli, Marcolin ha mostrato il lavoro svolto da Antonio Conte: “La squadra gli aveva chiesto di centrare l’ammissione alla prossima Coppa Campioni, e lui ha mantenuto la promessa. Ma non solo: ha pure migliorato la squadra. Se dovesse arrivare pure lo scudetto, sarebbe un risultato straordinario, impensabile all’inizio dell’anno. Vincere due campionati in tre anni significherebbe che a Napoli c’è una visione chiara e un’ambizione forte”.
E sulla preparazione all’ultima, decisiva giornata di campionato, Marcolin ha mette in risaltoto: “Questa settimana Conte cercherà di trasmettere calma al gruppo, evitando di accrescere una tensione che è già palpabile. In certi momenti la concentrazione arriva da sola, e pure l’ansia può diventare un’alleata. Sono notti in cui magari non si dorme, ma la testa è tutta lì. Contro il Cagliari sarà vitale l’aspetto mentale, e Conte è maestro nel gestire vigilie e gare in questo modo delicate”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio