Anellucci: "So che Conte non era intenzionato a rimanere, l'amore di Napoli ha cambiato tutto"

Anellucci: "So che Conte non era intenzionato a restare, l'amore di Napoli ha cambiato tutto"

L’agente FIFA e dirigente sportivo Claudio Anellucci, intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live, ha disquisito in questo modo della permanenza di mister Antonio Conte al Napoli:

“Voglio fare i complimenti al Napoli e a De Laurentiis per aver fatto un autentico capolavoro: ripartire dopo una stagione come quella post scudetto del 2023 non era facile, il patron ha fatto all in sul miglior allenatore su piazza, e ha dato vita a ciò che è lo scudetto di Antonio Conte, la celebrazione del suo lavoro e della sua dedizione. E un ancor un più grande capolavoro è stato trattenere l’allenatore, che so da fonti certe che non era intenzionato a rimanere. A decidere il destino è stato pure l’amore di Napoli, che solo chi l’ha vissuta può comprendere che impatto possa avere.

L’affetto di questa città è quasi miracoloso. Il calcio, prima tuttavia degli aspetti economici, si nutre di passione e Napoli in questo è unica. Ripetersi è sempre molto complicato, forse fra i pensieri di Conte c’è stato pure questo, ma questa è un’ennesima partita da vincere. Il binomio Conte-De Laurentiis si è rivelato vincente pure perché il patron, dopo i parecchi errori commessi dopo lo scudetto con Spalletti, e solo chi non fa non sbaglia, ha fatto tesoro del recente passato capendo che saltuariamente mettersi da parte non significa stare all’ombra ma legittimare il lavoro di chi collabora con te. So con certezza che le colpe che si è assunto De Laurentiis per lo scorso campionato non erano tutte e solo le sue, ma adesso c’è da celebrare quanto costruito quest’anno e continuare lungo questa strada”.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio