Il passaggio di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter potrebbe aprire un interessante canale di mercato fra i nerazzurri e il Parma. Dopo aver contribuito in maniera determinante alla salvezza del club ducale, alcuni protagonisti dell’anno scorso potrebbero seguire l’allenatore romeno nella sua nuova avventura milanese.
Stando a quanto viene descritto nella giornata odierna da La Repubblica, fra i profili dettagliatamente monitorati dalla dirigenza interista ci sarebbe Mandela Keita. Il giocatore della zona centrale del campo classe 2002 ha attirato su di sé l’attenzione grazie alla sua maturità tattica e all’intensità dimostrata in mediana, qualità che lo hanno reso un elemento chiave nel Parma di Chivu.
L’interesse per Mandela Keita, che si aggiunge ad altri nomi già emersi in questo periodo, testimonia la volontà dell’Inter di costruire una rosa versatile e profonda, pure attingendo a talenti emergenti che hanno già avuto modo di lavorare con il nuovo allenatore. La conoscenza reciproca fra il calciatore e Chivu potrebbe facilitare un eventuale approdo del giocatore della fascia centrale del campo a Milano, ove potrebbe protrarre il suo percorso di crescita in un contesto di alto livello. Restano sullo sfondo pure gli interessamenti per l’attaccante Ange-Yoan Bonny, già cercato dal Napoli, e per il giocatore difensivo Giovanni Leoni, quest’ultimo nel mirino pure del Milan e della Juventus.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio
 
															 
         
         
         
         
         
         
         
         
         
        