Nuovo colpo in casa partenopea. Secondo quanto raccolto da TMW, il Napoli ha praticamente chiuso l’acquisto dell’esterno offensivo Noa Lang dal PSV. L’operazione dovrebbe definirsi a stretto giro di posta per una cifra intorno ai 28 milioni di euro, mister Conte si prepara ad accogliere in questo modo il terzo rinforzo estivo dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci.
L’investitura dell’ex capo scouting giovanile dell’Ajax
Nel corso dell’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com l’ex Capo Scouting giovanile dell’Ajax, Jasper Van Leeuwen (si occupava della ricerca di talenti compresi fra i 7 ed i 18 anni per i Lancieri) ha disquisito di Noa Lang, vicinissimo al Napoli. Il dirigente lo ha difatti portato all’Ajax all’etĆ di 13 anni. Ecco una sintesi di quanto detto in ottica azzurra: “Spero che Conte lo aiuti a diventare un giocatore tuttavia più completo, perchĆ© lo considero un ibrido fra un’ala sinistra e un numero 10. Se riuscirĆ a migliorare ulteriormente il suo gioco senza palla in Italia, dimostrerĆ di avere un potenziale elevato. Il Napoli ha tifosi molto appassionati. Noa ama questo, gli dĆ energia e questa può essere una combinazione vincente”.
In seguito aggiunge: “Conosco Noa da moltissimo tempo, fin dal momento in cui aveva 13 anni allorchĆØ lo portai all’Ajax. Per me, ĆØ molto facile da riassumere: un talento naturale con una forte personalitĆ . Penso che Noa si inserirĆ bene nel nuovo Napoli, circondato da parecchi buoni calciatori e nello specifico da ottimi passatori che possono servirlo, come De Bruyne. Mettetelo in un 1 contro 1 e vedrete quanto sa essere pericoloso e creativo. E ciò che mi piace oltre di lui ĆØ che palleggia, si prende rischi, ma non ĆØ un giocatore egoista. Passa sempre la palla ai compagni in posizione migliore. Questa per me ĆØ qualitĆ ed ĆØ per tale motivo che può eccellere in una formazione che gioca un buon calcio combinato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio