L’Atletico Madrid ha provato a inserirsi nella contrattazione per Lorenzo Lucca. I Colchoneros hanno chiesto nelle ultime ore le condizioni per cercare un accordo con l’Udinese e portare l’attaccante al Wanda Metropolitano, ma per adesso rimangono parecchio indietro rispetto a un Napoli che ha fatto i passi giusti negli scorsi giorni.
Fra domani e dopodomani è previsto un incontro diretto fra la società azzurra e Udinese per definire un accordo economico – intorno ai 30 milioni – e chiudere l’operazione in tempi brevi. L’intenzione è quella di portare Lucca a Dimaro già per l’inizio del ritiro, permettendogli di integrarsi quanto prima nel nuovo progetto tecnico. L’affondo per Lucca non è legato a vincoli economici: il Napoli è preparato a investire pure sugli altri reparti, ma l’attaccante ex Ajax ha convinto tutti per potenzialità e profilo. La contrattazione entrerà per questo nelle sue ore decisive.
Del resto Antonio Conte, dopo il match contro l’Udinese, lo aveva elogiato pubblicamente.“Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. Abbiamo pressato per 95 minuti, esponendoci a ripartenze e seconde palle. Perché c’era Lucca, che sui duelli è dominante. È molto complicato giocargli contro: se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui, e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio