Una maxi offerta, intorno ai 50-60 milioni di euro. Gli orobici ha già fatto il prezzo nelle scorse settimane, Ademola Lookman si muoverà da Bergamo soltanto per una proposta ritenuta congrua dalla società nerazzurra. E la situazione legata all’attaccante nigeriano rappresenta il punto interrogativo dei primi giorni di mercato dei bergamaschi: è chiaro che se il calciatore partirà il mercato atalantino assumerà una piega differente.
La situazione
Già durante la scorsa sessione estiva il calciatore aveva chiesto di non allenarsi per motivi di mercato, ma negli uffici di Zingonia era arrivata un’offerta troppo bassa per essere presa in considerazione. Il botta a risposta a distanza con Gian Piero Gasperini (avvenuto dopo l’eliminazione col Club Brugge dalla Champions) ha accentuato la voglia del giocatore di misurarsi in un altro campionato – magari con un ritorno in Premier League, ove non era riuscito ad incidere come accaduto in maglia Diva -, ma il cambio di allenatore potrebbe rappresentare un motivo in più per rimanere.
Tutto scaturirà ad ogni modo dalle eventuali offerte che arriveranno prossimamente. L’Arsenal negli ultimi giorni si sta muovendo per comprendere la fattibilità dell’operazione, la società difficilmente accetterà cifre inferiori rispetto alla valutazione già fatta in passato. Complicato pure un inserimento last minute del Napoli: certamente a breve si capirà se Lookman resterà a Bergamo o meno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio