Da domani, 1° luglio, parte ufficialmente il calciomercato estivo e il Genoa registrerà i primi tre acquisti già annunciati: Ellertsson, Stanciu e Gronbaek. Ma la settimana che si apre potrebbe pure essere decisiva per la vendita di Ahanor all’Atalanta, con cui si discute sui bonus che porterebbero il valore dell’operazione a 20 milioni.
Il Genoa attende la chiusura dell’affare per muoversi su altri fronti, fra cui un attaccante centrale, un esterno offensivo, un metodista e un laterale di difesa destro, vista la fumata nera per Toljan. Con la partenza del classe 2008, servirebbe pure un rinforzo sulla sinistra: nel mirino Aurelio dello Spezia e Andrei Borza, giocatore rumeno classe 2005 che milita nel FC Rapid.
Per l’attacco, si valutano diverse opzioni: Lorenzo Colombo può essere un’opzione, come pure il ritorno di Simeone, in uscita dal Napoli. Sempre dal Napoli il Genoa cerca pure un giocatore di maggiore fantasia come Ngonge, in una shortlist assieme a Dennis Man del Parma. Il sogno rimane la coppia Valentin Carboni–Pio Esposito, impegnati con l’Inter al Mondiale per Club. Fra i rientranti, Cornet potrebbe rimanere se il West Ham partecipasse all’ingaggio, mentre non è escluso un ritorno a titolo temporaneo dalla Juventus di Miretti. Lo riporta l’edizione locale de La Repubblica.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio