Federica Lodi, giornalista di Sky Sport presente al premio Fair Play Menarini a Firenze, ha proferito a TMW margine dell’evento. Cominciando dai parecchi nuovi allenatori presenti in Serie A: “Faccio un passo tuttavia indietro, in questa estate in questo modo particolare mi hanno colpito le tante novità in panchina. E penso a qualche allenatore che ha fatto scelte di vita che l’ha allontanato dal nostro campionato. Il fenomeno è particolare e mi piacerebbe che fosse analizzato ulteriormente. Gli equilibri saranno rimodulati, qualche risposta potrebbe avercela patronato il Mondiale per Club ma servirà pure calma e lasciar lavorare questi allenatori”.
Il Napoli ha preso De Bruyne. Che ne pensa?
“Vederlo in Italia è una bella emozione. Ha fatto una carriera straordinaria, legata in modo indelebile al City. Voglio comprendere cosa potrà dare nel nostro campionato, sono molto curiosa. A livello di immagine, ma pure di campo vista la sua classe innegabile, mi affascina”.
Che ne sarà di Kean?
“Pure in questo caso potrebbe esserci di mezzo una scelta di vita o culturale. Se mi chiedesse cosa fare, non saprei cosa rispondergli. Sia l’Arabia che la Premier che tuttavia la Fiorentina sono tutte esperienze potenzialmente molto interessanti. Lo United e il suo rilancio sempre atteso, per esempio, potrebbe pertanto essere una partita”.
Un pensiero sulla SPAL da parte sua che la simpatizza.
“Semplicemente è la squadra della mia città e non può non essere nel mio cuore. Le cose quest’anno sono state molto complicate”.
Clicca sotto per guardare l’intervista a Federica Lodi
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio