Koni De Winter è uno dei principali candidati per rimpiazzare Sam Beukema nella difesa del Bologna. La società emiliana non vorrebbe avere farsi cogliere impreparata dalla cessione imminente del giocatore olandese al Napoli per una cifra complessiva di 30 milioni di euro e negli ultimi giorni ha intensificato i rapporti per il centrale belga giunto in Italia grazie alla Juventus ed esploso nelle ultime due stagioni al Genoa.
Cinquantasette presenze e tre gol negli ultimi due anni, De Winter è un classe 2002 che negli ultimi mesi ha trovato posto pure nella nazionale belga. E’ costato al Genoa otto milioni di euro più due di bonus e nella giornata odierna viene valutato più del doppio, fra i 20 e i 25 milioni di euro. Una spesa sostenibile per il Bologna dopo il trasferimento di Beukema, un investimento che sta valutando pure i bergamaschi ma solo per la seconda metà di questa finestra di calciomercato.
De Winter le scorse settimane è stato vicinissimo al passaggio in Premier League. Il Crystal Palace (che rimane interessato) una quindicina di giorni fa era pronto a chiudere subito con una proposta da 20 milioni di euro più cinque di bonus. Le cifre erano quelle giuste, ma in quella opportunità a rallentare la contrattazione fu il calciatore perché nella giornata odierna non è tuttavia ben chiaro quale sarà il futuro del club londinese travolte dalla vicenda Textor. Le eagles difatti nonostante il successo della FA Cup non sono tuttavia certe della partecipazione alla prossima Europa League conquistata sul campo e aspettano buone nuove dalla UEFA. Nel frattempo, vivono una situazione di incertezza che ha rallentato diverse trattative compresa quella per De Winter. Un giocatore che a questo punto è nel mirino del Bologna per rimpiazzare quel Beukema ora mai a un passo dal Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio