La Cremonese prosegue a monitorare la situazione di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli che ha giocato recentemente l’Europeo Under 21. Probabile che i grigiorossi affondino nelle prossime ore, con gli azzurri che aprirebbero eventualmente a un prestito con riscatto.
Nell’anno scorso ha militato nelle file del Frosinone, segnando cinque gol in trentasei presenze, contribuendo alla salvezza dei ciociari. L’obiettivo con tutta probabilità sarebbe stato un altro – cioè veleggiare nelle zone alte di classifica – ma per Ambrosino ha rappresentato il secondo anno fra i professionisti, dopo i cinque gol al Catanzaro nell’annata scorso.
Nei giorni scorsi Nicolò Frustalupi – che lo ha avuto alle proprie dipendenze in Primavera – ha proferito proprio di Giuseppe Ambrosino nell’intervista concessa a centrotentuno.it. “Una delle sue qualità migliori, secondo il mio parere, è il tiro: è potente e preciso. Credo sia davvero la sua caratteristica principale. Per essere un centravanti, è pure molto tecnico: sa dialogare bene con i compagni, è bravo a giocare di sponda e a far salire la squadra. Nel gioco aereo se la cava, in maggior misura in fase di finalizzazione. Non è eccezionale nelle spizzate o nei duelli aerei per fare da punto d’appoggio, ma allorchè si tratta di concludere di testa è efficace. In Primavera era molto forte pure in progressione”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio