Sam Beukema cominciando da questa settimana sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore difensivo olandese dopo due stagioni al Bologna è preparato a cimentarsi in una nuova avventura, a trasferirsi nella squadra campione d’Italia. Dopo settimane di trattative i due club nell’ultimo week-end hanno chiuso l’accordo grazie a un’offerta da trenta milioni di euro più tre di bonus. Adesso è tempo solo di espletare le ultime formalità: mercoledì il calciatore classe ’98 sarà sottoposto alle visite mediche, in seguito apporrà la firma un accordo per le prossime cinque stagioni e verrà aggregato al gruppo allenato da Antonio Conte.
Una notizia positiva per Beukema, meno per gli altri giocatori rossoblù più appetiti dalle big che ora difficilmente verranno venduti. O meglio, andranno via solo se arriveranno offerte davvero fuori mercato perché questo Bologna ha forza e spessore per trattenerli. Sul tema quest’nella giornata odierna l’amministratore delegato Claudio Fenucci è stato piuttosto chiaro: “Beukema in maniera molto educata per varie volte ha chiesto di essere ceduto al Napoli e tutto sommato abbiamo deciso di continuare con questa contrattazione che ora mai è in via di definizione. Per quanto riguarda finanziario adesso non abbiamo la necessità di fare altre cessioni e ci potremmo fermare qui, a meno di situazioni che verranno a crearsi ma che non possiamo prevedere”.
E per questo che ne sarà degli altri? La lista dei possibili partenti era composta da cinque calciatori. Oltre a Beukema, c’erano Lucumi, Ndoye, Castro e Ferguson. E se per quest’ultimo dopo una stagione con alti e bassi non sono arrivate grosse proposte, per gli altri la situazione era ben diversa. Castro era uno degli obiettivi dell’Inter che tutto sommato ha virato su Bonny, mentre Lucumì era una meta concreto della Roma che ma adesso andrà su altri nomi perché, nel frattempo, la clausola è scaduta e il Bologna perso Beukema vorrebbe avere rinnovargli l’accordo. C’è in seguito Ndoye, che vorrebbe avere andare a Napoli esattamente come Beukema. Ma ceduto l’olandese servirà adesso un’offerta davvero molto alta per portarlo via da Bologna: la valutazione è schizzata a cinquanta milioni di euro. A questa cifra, è probabile che la squadra di De Laurentiis viri su altri profili.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio