Sam Beukema questa settimana diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Prossimamente, con tutta probabilità già mercoledì, il centrale olandese sbarcherà a Roma per sostenere le consuete visite dal medico a Villa Stuart per conto del club napoletano. Dopo successivamente il giocatore classe ’98 apporrà la firma l’accordo che sarà valido fino al 30 giugno 2030 e verrà aggregato ai suoi nuovi compagni che inizieranno la stagione con la prima parte di ritiro a Dimaro.
Nel week-end i due club hanno chiuso l’affare sulla base di un’offerta da trenta milioni di euro più tre di bonus, una operazione certificata pure dalle parole di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna che nella giornata odierna – durante la presentazione di Immobile – ha confermato il prossimo addio di Beukema: “Mediamente nel mondo del pallone italiano tutti i club decidono di trasferire quei giocatori che mostrano meno interesse a rimanere: Beukema in maniera molto educata per varie volte ha chiesto di essere ceduto al Napoli e dopo lunghi sforzi abbiamo deciso di continuare con questa contrattazione che ora mai è in via di definizione. Per quanto riguarda finanziario adesso non abbiamo la necessità di fare altre cessioni e ci potremmo fermare qui, a meno di situazioni che verranno a crearsi ma che non possiamo prevedere”.
Ceduto Beukema, il Bologna ora non ha di conseguenza più necessità di cedere altre pedine. Né deve correre ai ripari sul mercato perché, nel frattempo, aveva pure già comprato il sostituto del centrale olandese: si tratta di Martin Vitík, classe 2003 giunto dallo Sparta Praga per quindici milioni di euro bonus compresi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio