Lorenzo Lucca è sempre più vicino al Napoli. Dopo l’incontro che era già stato programmato nella giornata di ieri le parti hanno trovato un principio di accordo e potrebbe esserci presto la conclusione positiva. Non sarà ma un’acquisizione l’intero cartellino sin da subito, perché gli azzurri hanno portato un’offerta di prestito oneroso a 9 milioni, più un obbligo di riscatto a 25. Trentaquattro milioni totali per questa ragione, qualche cosa in più rispetto al preventivato perché, in concreto, si tratta di un “pagherò”.
Lucca era stato seguito da diversi club nei mesi scorsi, come Roma, Milan e Atalanta. Lucca guadagnerà circa 2 milioni più bonus, una cifra abbordabile per ciò che sarà il vice Lukaku. Verrà con tutta probabilità abbandonata per questa ragione la pista Darwin Nunez.
Antonio Conte, nei mesi scorsi, lo aveva già adocchiato, nello specifico dopo il match proprio contro l’Udinese c’era stata una sorta di investitura. “Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. Abbiamo pressato per 95 minuti, esponendoci a ripartenze e seconde palle. Perché c’era Lucca, che sui duelli è dominante. È molto complicato giocargli contro: se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui, e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”. Esattamente ciò che vorrebbe l’allenatore dal suo centravanti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio