“C’è un nuovo muro in città”. Lo scorso 6 luglio, il Bologna ha ufficialmente annunciato in questo modo l’arrivo di Martin Vitik. Il centrale di difesa classe 2003, prelevato l’intero cartellino dallo Sparta Praga nell’ambito di un’operazione da 15 milioni di euro complessivi, praticamente va a rimpiazzare nella rosa di Vincenzo Italiano il partente Beukema (a un passo dal Napoli, ndr).
Il Bologna da questa sera proseguirà l’allenamento in quel di Valles, ma nel frattempo il giocatore ceco nella giornata odierna si è presentato in conferenza stampa: “Il Bologna mi ha palesato di volermi ad ogni costo già prima di questa sessione di mercato. Dopo mi hanno ricontattato e mi hanno rispiegato il progetto: mi hanno fatto comprendere di volermi davvero”, ha sottolineato il giocatore difensivo. “L’ultima stagione non è stata facile, né per me né per la squadra, perché ci sono state delle difficoltà. Ho detto al direttore Di Vaio che nell’ultima stagione ho imparato maggiormente a giocare sotto pressione e mi sento cresciuto dal giudizio tecnico”.
Le prime impressioni su mister Vincenzo Italiano: “Ho scambiato due parole con il mister, mi è graditissimo il suo modo di giocare offensivo. Non vedo l’a questo punto di assimilare l’italiano per comprendere maggiormente le sue richieste e performare al meglio. Finora abbiamo parlato tramite un traduttore”.
Sul terreno di gioco è un giocatore che parla molto? Si sente pronto a rimpiazzare un leader difensivo come Beukema?
“Certo, parlo molto, il mio ruolo implica questo. Sto cercando di assimilare l’italiano per far sì di migliorare in questo indispensabile, pure se ad essere sinceri molti miei compagni parlano inglese. Mi interessa allenarmi bene ed adattarmi al campionato italiano il più in fretta possibile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio