Alla fine della vittoria per 7-0 ottenuta dal Bologna in amichevole contro la Virtus Verona, ha disquisito ai media presenti Vincenzo Italiano ripartendo dalle condizioni di Ndoye, uscito per infortunio dopo 20 secondi dall’inizio dell’incontro: “Gli si è girata un po’ la caviglia ed è meglio non correre il rischio. Durante la preparazione estiva non va bene perdere allenamenti. Mi auguro che sia solamente un piccolo dolorino e che ricomincia a lavorare prossimamente”.
Cosa le hanno detto queste prime amichevoli?
“Che i ragazzi sono molto avanti rispetto a conoscenze e lavoro. Sono arrivati tutti motivatissimi e sono tutti in una condizione ottimale. Rispetto all’anno scorso abbiamo qualche settimana di vantaggio e spero che tutto ciò sia un punto di forza. Stiamo lavorando bene, con grande intensità”.
Cosa le danno in più Immobile e Bernardeschi?
“Esperienza per ciò che hanno dato e che tuttavia devono dare. Hanno tuttavia fame, voglia, entusiasmo e motivazioni. Spero che diano un valore in più ad una formazione che ha già buone basi”.
Come vive questa fase di mercato?
“So della strategia che ha la società. La prima cessione è stata fatta e in bocca al lupo a Sam per ciò che andrà a fare con il Napoli. Perdiamo un grande giocatore, che ha dato grande solidità e che ha fatto 47 gare. Ne è giunto un altro (Vitik, ndr) che mi pare al momento giusto. Vedremo cosa succederà da qui in conclusione, il mercato è imprevedibile. Sono convinto che non ne partiranno tantissimi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio