ROMA, PRIMO SQUILLO PER GASPERINI: ARRIVA EL AYNAOUI. NAPOLI, UFFICIALE BEUKEMA. JUVENTUS, MBANGULA AL WERDER BREMA – Sfumato Richard Rios, la Roma annuncia il suo primo colpo estivo: si tratta di El Aynaoui, metodista marocchino comprato dal Lens l’intero cartellino. Appresso il comunicato ufficiale dei giallorossi:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto l’intero cartellino di Neil El Aynaoui dal Lens. Nato il 2 luglio 2001 a Nancy, in Francia, da genitori marocchini, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, completando tutto il percorso fino all’esordio in prima squadra nel 2021. Nel 2023 si è trasferito al Lens, ove ha disputato le ultime due stagioni.
Metodista, finora ha collezionato 130 presenze fra campionato e coppe, mettendo a segno 17 gol. In giallorosso indosserà la maglia numero 8. Benvenuto a Roma, Neil!”. Dopo settimane di contatti e trattative serrate, a questo punto è arrivata pure l’ufficialità: Sam Beukema è un nuovo difensore del Napoli. Il centrale olandese, classe 1998, lascia il Bologna e approda in azzurro l’intero cartellino, in un’operazione che supera i 30 milioni di euro complessivi fra parte fissa e bonus.
Un colpo importante per Antonio Conte, che potrà in questo modo contare su un rinforzo di valore per il proprio pacchetto arretrato. Beukema, che arriva da un campionato di buon livello in rossoblù, porterà fisicità, esperienza e affidabilità a una retroguardia che nello scorso campionato ha mostrato più di una fragilità. A confermare l’operazione è stato lo stesso club del napoli con una nota ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito l’intero cartellino le prestazioni sportive del giocatore Sam Beukema dal Bologna FC 1909″.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio