L’ex attaccante di Fiorentina, Bayern Monaco e Juventus – fra le altre – Luca Toni ha partecipato all’evento “Racconti Mondiali” al Valdichiana Village di Foiano della Chiana (Arezzo) e ha riferito la sua in merito ad alcuni temi caldi del mondo del pallone italiano.
Ecco una sintesi di quanto detto raccolte dal Corriere di Arezzo, a partire dalle dinamiche legate alla Nazionale Italiana: “Con Spalletti si era rotto qualche cosa, penso che Gattuso sia l’uomo corretto presentemente corretto per riportare entusiasmo nella Nazionale”, ha riferito. Il ricordo dell’Italia lo riporta al Mondiale vinto in Germania: “Quel 9 luglio 2006 fu una serata magica. E nella giornata odierna quella vittoria vale tuttavia ancora, dopo aver saltato due Mondiali. Ora serve ripartire: stiamo vicino agli Azzurri e guardiamo ai giovani con fiducia”.
Disquisendo viceversa del campionato che sta per partire, Toni elegge il Napoli come la squadra favorita in partenza: “Il Napoli pare avere qualche cosa in più, parte favorito”, ha riferito.
Sulla ‘sua’ Fiorentina, club nel quale ha lasciato grandi ricordi, approva la scelta di ripartire da un allenatore come Stefano Pioli dopo la separazione da Vincenzo Montella: “Pioli è un grande allenatore, lo ha palesato ovunque ed è l’uomo corretto per riportare la Viola su”, ha spiegato.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio