Buchi Laba, giornalista e amico di Victor Osimhen, tramite un tweet sul suo profilo X ha svelato alcuni dietro le quinte sul passaggio del nigeriano al Galatasaray. Ecco una sintesi di quanto detto: “Victor James Osimhen ha rifiutato due top club europei e un’offerta dall’Arabia Saudita per tornare al Galatasaray. Ha fatto comprendere chiaramente al Napoli di voler tornare in Turchia. Analogamente, allorchè era a titolo temporaneo, aveva dato la sua parola al Galatasaray che non sarebbe partito nel gennaio 2025. Ha riferito loro che sono la sua priorità e applausi a chi ha reso possibile questo affare per il Galatasaray: hanno fatto una magia vera. Questa è la più grande operazione di mercato nella storia del calcio turco, e si spera che porti a grandi risultati. Congratulazioni a Victor Osimhen, al Galatasaray Football Club e a tutti i tifosi del Galatasaray”.
I dettagli dell’accordo fra Napoli e Gala
Victor Osimhen è preparato a salutare il Napoli: la squadra azzurro ha trovato l’accordo definitivo con il Galatasaray per la vendita dell’attaccante nigeriano. Dopo settimane di trattative, le parti hanno definito i dettagli economici dell’operazione, che porterà Osimhen in Turchia per una cifra complessiva di 75 milioni di euro. Come riferito da Sky Sport, il pagamento sarà strutturato in tre fasi: 40 milioni verranno versati immediatamente, mentre i restanti 35 milioni saranno suddivisi in due rate da 17,5 milioni ciascuna, da saldare entro un anno. All’interno dell’intesa è previsto pure un 10% sulla futura rivendita del giocatore, percentuale su cui il Napoli ha insistito nelle fasi finali della contrattazione, chiedendo una revisione delle condizioni nella fase iniziale concordate.
Non solo: è stata inserita una clausola particolare che limita la possibilità di un ritorno in Serie A. Per i prossimi 24 mesi, difatti, se il Galatasaray dovesse cedere Osimhen a un club italiano, sarà tenuto a riconoscere un ulteriore conguaglio economico al Napoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio