Nel corso del suo fondo per l’edizione di oggi di Tuttosport, il direttore del normale Guido Vaciago ha disquisito della fine della squalifica di Paratici: “‘Non ho mai smesso di pensare calcio… Non ho mai perso il senso di appartenenza al mio mondo’. Non ‘al’ calcio, ma pensare calcio, complemento oggetto. E Fabio Paratici da nella giornata odierna è nuovamente libero di ‘fare calcio’ non solo di pensarlo, che quello ha proseguito a farlo senza soluzione di continuità.
Scade la sua squalifica, sì quella delle plusvalenze, quella per la quale, insieme ad Andrea Agnelli, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene, ha pagato per tutti. O ha pagato per nulla. Scegliete voi. Perché: o le plusvalenze non si possono fare (e allora la lista di quelli che avrebbero dovuto fare la fine di Paratici sarebbe lunghissima) o le plusvalenze si possono fare (e allora va spiegato perché un team di dirigenti è stato punito in modo severo e con un processo sommario) (…).
E, a distanza di trenta mesi, può pure avere la contentezza di conoscere il perché è stato punito, dal momento che, nel frattempo, per la stessa violazione, NESSUNO è stato condannato. Non i dirigenti che facevano le plusvalenze con lui, né quelli che le plusvalenze le facevano come lui o peggio di lui, vedi il caso Osimhen per il quale sono stati lasciate scadere i termini (ma dai?)”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio