La fatica inizia a protestare a Dimaro. Le doppie sedute si accumulano e già ieri sono diventati diversi gli azzurri fermati a scopo precauzionale. Risentimento muscolare per Matteo Politano, che salterà il primo test ufficiale in programma quest’nella giornata odierna contro l’Arezzo, ma pure uno stop ‘di gestione’ per McTominay, dopo un altro per Olivera mentre proseguono il loro percorso di recupero Gilmour e Buongiorno. L’amichevole di oggi sarà quella del primo assaggio in azzurro per i nuovi acquisti, a partire naturalmente da Kevin De Bruyne, attrazione dell’intero ritiro di Dimaro, per i circa 2200 spettatori annunciati (da ieri sold-out pure i tagliandi extra messi libero).
Il primo tridente
Per la prima uscita amichevole, Antonio Conte ha scelto subito una formazione di ottimo livello di Serie C, l’Arezzo dell’ex azzurro Bucchi, sostituendo in questo modo il consueto primo test con i dilettanti locali. Un modo per alzare subito il livello nonostante le gambe pesanti e la fatica (pure stamattina è previsto allenamento, ma a porte chiuse). Il primo tridente, includendo nella considerazione l’assenza di Politano, potrebbe pertanto essere composto da Lang e Neres in supporto di Lukaku, ma ci sarà spazio per tutti gli elementi libero o quasi includendo nella considerazione l’abbondanza e diverse cessioni da sbloccare.
Le prossime uscite
Non solo Osimhen, ora mai diretto al Galatasaray (ieri ha avuto l’accordo da visionare e firmare). Il Napoli deve sbloccare tanti calciatori venduti, iniziando da quelle per i calciatori neanche convocati per Dimaro. Ngonge rimane vicino al Torino, ma il Napoli vuole certezze sul riscatto o per lo meno condizioni più favorevoli. Per Folorunsho siamo ai dettagli per il passaggio al Cagliari per un prestito oneroso e diritto di riscatto a 8mln di euro. 1,5mln entreranno viceversa per il prestito oneroso di Lindstrom (con 16mln di riscatto) che è già partito per le consuete visite dal medico. In standby la doppia cessione di Simeone e Zerbin al Pisa: c’è distanza sulle cifre.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio