Nessun via libera per il passaggio di Alvaro Morata al Como. Nonostante il Galatasaray nella giornata odierno abbia definito l’acquisto l’intero cartellino dal Napoli di Victor Osimhen per una cifra complessiva di 75 milioni di euro, la squadra di Istanbul non è intenzionato a liberare il giocatore spagnolo comprato lo scorso gennaio dal Milan. Nelle idee del Gala c’è la volontà di costruire un vero e proprio dream team per confermarsi campione di Turchia nella prossimo anno e, in maggior misura, per fare strada in quella Coppa Campioni che vedrà il Cimbom protagonista a partire dalla ‘Fase Campionato’.
Il Como aveva raggiunto un accordo col Milan per rilevare il prestito concordato dal giocatore col club turco lo scorso gennaio, ma il Galatasaray non ha come scopo di assecondare questo piano e solo un’offerta economicamente molto importante che ad nella giornata odierna non è arrivata potrebbe cambiare i piani. Morata, sette gol in sedici gare, è ritenuto giocatore molto importante per il manager Okan Buruk ed ecco perché da Istanbul non hanno alcuna intenzione di privarsi del giocatore che un anno fa si laureava campione d’Europa con la Spagna a cuor leggero.
A febbraio il Galatasaray aveva comprato Morata con la formula della cessione temporanea con riscatto. Nelle casse del Milan sono entrati subito sei milioni di euro ma la squadra turco avrà la possibilità di comprare il calciatore classe ’92 l’intero cartellino pagando entro il prossimo 15 gennaio altri otto milioni di euro alla società rossonera. Il Como vorrebbe subentrare a questo accordo, ma dal Gala non è arrivata alcuna apertura: solo una grande offerta può cambiare le carte in tavola.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio