Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, direttamente dal ritiro di Dimaro-Folgarida ha rilasciato un colloquio a Radio Crc, tracciando principalmente un bilancio su questa prima parte della preparazione estiva: “Qui a Dimaro ci siamo concentrati sicuramente sulla parte atletica, è normale che dapprima dell’anno si lavori su questo aspetto. Sappiamo che con il mister lavoriamo tanto e ce l’ha confermato pure in questo ritiro, ma siamo davvero contenti. Qui ci sono tutte le strutture per lavorare al meglio, il clima è corretto e siamo partiti bene”.
Due battute sui parecchi nuovi acquisti del Napoli: “Avere dei nuovi acquisti fin da subito è un aspetto positivo, perché il ritiro serve pure a questo: oltre alla parte fisica ed atletica riesci pure ad instaurare i rapporti più solidi stando tutto il giorno insieme. È più facile per i nuovi acquisti integrarsi, ma sono arrivati con grande entusiasmo ed hanno trovato un team di ragazzi per bene. Ci dà felicità del loro arrivo: il gruppo si sta formando bene. Una cosa che accomuna i nuovi acquisti è che sono ragazzi per bene e calciatori forti. Qualcuno più conosciuto, altri meno, ma tutti ragazzi che si sono messi libero e messi a lavoro per fare una buona stagione. Questa è la cosa più importante”.
Per concludere Di Lorenzo si sofferma pure sul ritorno in Coppa Campioni: “Dopo un anno di stop ritorniamo con questo nuovo format diverso: sarà interessante comprendere come si svolgerà. Vogliamo fare del nostro meglio, sapendo che andiamo ad affrontare le migliori squadre d’Europa. Abbiamo pure la Supercoppa e la Coppa Italia: ci sono tante gare e parecchi obiettivi che abbiamo in mente. Ci sarà bisogno di tutti: il gruppo lo deve sapere. Parte tutto dal ritiro e dal lavoro. Tutti si devono sentire parte integrante di questa stagione”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio