Primi giorni di lavoro con la casacca del Napoli per Sam Beukema, difensore olandese giunto dal Bologna che, in conferenza stampa, ha raccontato l’impatto con il metodo di lavoro di Antonio Conte: “Sì, sono abituato al calcio di Italiano, pure uomo su uomo è intenso, ma con Conte già abbiamo iniziato benissimo, duramente, questo farà la differenza e si è visto già la scorsa stagione. Mi piace lavorare duro, qualche volta tuttavia è pesante (ride, ndr). Sì, ho sentito Ndoye, è uno dei miei migliori amici, come Ferguson, lo chiamo quasi ogni giorno dopo gli allenamenti. Lui sta bene (ride, ndr)”.
Nel corso dell’incontro con i cronisti, Beukema ha raccontato pure come ha vissuto la contrattazione con gli azzurri, finalizzata dopo una lunga negoziazione: “Allorchè mi hanno chiamato, ho pensato subito ‘i campioni d’Italia mi hanno chiamato, non è molto complicato…’, è una società con grande storia, grande tifo, passionale, questo mi è molto gradito”.
Per un olandese, il riferimento è immediato allorchè si chiede chi possa rappresentare un modello: “A questo punto secondo il mio parere uno dei migliori è Van Dijk, fortissimo, moderno, un esempio, ma ce ne sono parecchi, pure qui a Napoli abbiamo giocatori di difesa forti e non vedo l’a questo punto di iniziare con loro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio